Pris

Innanzitutto chi è Pris? Per farla breve Pris è un personaggio del film cult Blade Runner, interpretata dall’attrice Daryl Hannah.
Prima di andare nello specifico, per chi davvero non conoscesse il film, occorre spiegare cos’è un Nexus-6. I Nexus-6 sono degli androidi evoluti, del tutto simili agli esseri umani, anche nelle emozioni che sono in grado di provare (la frase riportata sopra è di Roy Batty, il capo degli androidi), utilizzati nelle colonie fuorimondo come schiavi ma destinati a morire dopo un determinato numero di anni, proprio come gli esseri umani.
Pris è una “modella di piacere” creata per intrattenimento degli esseri umani, che dimostra però di saper anche manipolare i maschi a proprio vantaggio.

 

Ambientazione: deve dare l’idea di un universo sporco e barocco, pieno di ammennicoli e cianfrusaglie impolverati, di abiti stravaganti e coloriti.

Abbigliamento: uno stile che ha come base il punk, costituito da capi logori quali shorts, top con maniche e girocollo trasparenti, calze smagliate, scaldamuscoli e decoltè.

Make-up: Il look di Pris ha ispirato molte generazioni per il suo stile, caratterizzato dalla pesante cipria bianca che ricopre tutto il viso e soprattutto dalla caratteristica maschera nera fatta con trucco, che spazia dalle sopracciglia alle tempie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aggiornamento:

Progetto realizzato con Marianna Ilkova.

Per vedere l’intero set cliccare qui.

 

Leave a Reply